INSIDE

DENTRO IL CAMBIAMENTO

Il CAMBIAMENTO visto dall'interno

Inside nasce con l’obiettivo di ispirare e supportare le aziende che vogliono o devono affrontare un cambiamento.

COME?

Attraverso la raccolta e lo studio di esempi virtuosi di imprenditori e manager che, grazie alla capacità di scegliere nei momenti di maggiore pressione, hanno fatto grande il nostro Paese.

Sei un IMPRENDITORE ?

Sii parte della ricerca!

Ci sono diversi modi per esprimere il tuo know-how e renderlo indelebile nel libro INSIDE dentro al cambiamento.

  • Rispondendo a un nostro TEST
  • Facendo una breve intervista audio con domande mirate
  • Facendo un’intervista video con l’autore del libro Stefano Pigolotti
 
 

Da Oltre a INSIDE

Un progetto che nasce da un’esigenza

“Oltre l’azienda – La rivoluzione imprenditoriale” è il nostro primo progetto; un manuale che raccoglie spunti e strategie operative atte a orientare il tuo business verso un’identità accattivante e funzionale, e oliare i vari meccanismi che lo compongono per farli scorrere lisci e produrre il suono del successo.

Ma farvi diventare direttori esperti e capaci non ci basta.
Vogliamo rimpicciolirci con voi e condurvi all’interno dei macchinari che guidate, per comprenderne fino in fondo il funzionamento e spiegarvi da vicino perché l’armonia tra sfiato e pistoni è fondamentale.

Abbiamo svelato i segreti per cantare vittoria dall’esterno: è il momento di sprigionare il vostro potenziale dall’interno. INSIDE – Dentro il cambiamento.

L’ambizioso obiettivo del progetto Inside è quello di ispirare e supportare le aziende che vogliono o devono fronteggiare un cambiamento.
Indagheremo, con storie ed esperienze reali, tutti gli aspetti che in un’azienda possono agevolare oppure ostacolare il cambiamento, gli elementi che contribuiscono al successo o al fallimento di un progetto del famigerato change management, quali attitudini sono essenziali per governarlo al meglio e tanto altro.
Quello che otterremo rappresenterà un vero e proprio spaccato di vita imprenditoriale, vista attraverso la lente del cambiamento, ovviamente targata Vikyanna.

Dentro INSIDE

 

Stefano Pigolotti, imprenditore, change manager, personal e business coach andrà a sviscerare il concetto di cambiamento, declinandolo nelle varie ottave che compongono il pentagramma della realtà aziendale oggi:

IL CAMBIAMENTO
Cambiare implica sempre una crescita, ma spaventa, e per questo continuano il proprio percorso soltanto i più coraggiosi. Basta essere sufficientemente maturi da riconoscere che qualcosa non va: la chitarra che stona va accordata!
LA PANDEMIA
La pandemia ha messo a dura prova la resistenza dei business, attuando una sorta di selezione naturale; chi è rimasto in piedi pensava ormai di poter tirare un sospiro di sollievo, ma nuove sfide bussano ogni giorno alla nostra porta, e c’è bisogno di sapersi adattare e modificare le proprie modalità di lavoro per superarle sempre. I Beatles non sarebbero chi sono se non si fossero adattati alle esigenze di mercato.
LA MODERNITÁ
La modernità, tuttavia, non ci pone innanzi soltanto prove di forza, ma ci offre anche numerose opportunità per diversificare i nostri servizi; oggi il digitale impera, ma sono in tanti a non esservisi ancora adeguati, forse non comprendono il suo potenziale, o forse non sono ancora stati indirizzati dalle giuste guide. E’ ora di cambiare melodia, riarrangiarsi dà sempre un tocco di modernità!
LA RICERCA
I leader sono tanti, ma solo alcuni entrano nella storia come veri game changer. Fondamentale è infatti la continua ricerca verso l’innovazione, la creatività nei progetti e lo sguardo diretto sempre al futuro, come un musicista che sa sempre la prossima nota da suonare.

DATI, INTERVISTE e TESTIMONIANZE

La conoscenza degli imprenditori per imprenditori

Il progetto sarà ricco di interviste e testimonianze di veri e propri insider del panorama imprenditoriale italiano, impreziosito da una comunicazione smart e innovativa, e ovviamente coordinato dall’esperienza dell’autore di “Oltre l’azienda – la rivoluzione imprenditoriale”.

Il futuro BIG intervistato da INSIDE

“At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga. Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio. Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio cumque nihil impedit quo minus id quod maxime placeat facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus. Temporibus autem quibusdam et aut.

 

officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae. Itaque earum rerum hic tenetur a sapiente delectus, ut aut reiciendis voluptatibus maiores alias consequatur aut perferendis doloribus asperiores repellat.”

Ora sono dei doni, il loro valore è cambiato. Portano illustrata BLABLA BLA

Andrea Agnelli

Andrea Agnelli è un imprenditore e dirigente sportivo italiano. Dal 2010 è presidente della Juventus Football Club mentre dal 2017 al 2021 è stato presidente dell’European Club Association. È inoltre direttore non esecutivo di Stellantis e amministratore di Exor.

Il futuro BIG intervistato da INSIDE

Chiedi più info per partecipare al progetto

INSIDE

Un regalo al futuro

Vogliamo farti un regalo. partecipando al progetto avrai modo di conoscere la storia d altri imprenditori. Entrare nel libro INSIDE DENTRO AL CAMBIAMENTO e ricevere un colloqui e consigli da Stefano Pigolotti, profondo conoscitore del cambiamento e delle corde nascoste che regolano il suono e l’armonia di ogni azienda.

Messaggio inviato con successo!