Change Management per temerari: l’audacia al servizio del business

La musica è cambiata. Le aziende hanno bisogno di cambiare ritmo e di entrare in sintonia con un mercato che suona melodie diverse. Vikyanna rePLAY è la chiave di volta di una nuova composizione. Cambiare è un processo orchestrale tanto efficace quanto più condiviso. Le capacità del Change Management di Vikyanna rePLAY gli consentono di estendere la platea di consenso e partecipazione al cambiamento all’interno dell’azienda a patto che i primi a sposare il nuovo corso siano i decisori aziendali. Ci vuole audacia per scalare il business e ogni imprenditore conosce le dinamiche temerarie del rischio e dell’opportunità. Anche noi di Vikyanna rePLAY siamo prima di tutto imprenditori, non scambiateci per consulenti! Sappiamo mettere a frutto le capacità, le competenze e l’esperienza che negli anni abbiamo dedicato ai progetti di lavoro e di vita dell’ecosistema Vikyanna. Conosciamo le dinamiche del mercato e del lavoro sul campo. Per questo siamo i perfetti alleati delle aziende e dei professionisti che vogliono fare il salto di qualità, che vedono nel cambiamento un’ulteriore opportunità per amplificare il business e un vantaggio competitivo sul mercato. Vikyanna rePLAY conduce insieme a voi l’orchestra in tutti quegli scenari in cui possiamo fare la differenza: cambi al vertice, cambi generazionali, ampliamenti aziendali, espansioni di mercato, nuovi assetti e acquisizioni. In tutti questi contesti, l’efficacia del Change Management di Vikyanna rePLAY sarà accordata secondo il timbro di ciascuna realtà aziendale per una perfetta esecuzione del cambiamento.

Vikyanna rePLAY è la chiave giusta.

Ogni azienda è fatta di note diverse. Vikyanna rePLAY annulla le distorsioni e le dissonanze. Siamo Business Changers, eclettici direttori d’orchestra capaci di trovare l’esatta frequenza che tocca le corde giuste, che crea le armonie per amplificare la musica, unica e distintiva, della tua azienda.

Change Management: cos’è per Vikyanna rePLAY

Gestire il cambiamento è una delle sfide più complesse per le aziende che vogliono guadagnarsi un futuro migliore. Se il Change Management è, per definizione, un approccio strutturato al cambiamento che coinvolge strutture, persone e processi aziendali, il concetto di Change Management di Vikyanna rePLAY è prima di tutto una questione che riguarda la cultura del cambiamento. Per noi il Change Management è una azione olistica, per cui la buona riuscita verso il sano cambiamento aziendale è molto più della somma dei singoli interventi. Ogni componente aziendale viene presa in considerazione e armonizzata per raggiungere la crescita e il miglioramento che vogliamo portare a compimento. Il nostro intervento di Change Management si traduce in un una nuova coesione positiva all’interno dell’azienda e in un vantaggio competitivo verso l’esterno. Risultato: miglioramento interno, esterno e crescita tangibile.

Silenzio in sala (riunioni).
Le luci si abbassano e si apre il sipario.
Prima di agitare la sua bacchetta, il Direttore dell’orchestra aziendale sa che ogni interprete lo seguirà perché in lui riconosce una guida autorevole e sicura.
Sa interpretare i brani scritti nel corso della storia dell’azienda e coordinare ogni movimento in modo armonioso.
Vikyanna rePLAY è in prima fila per condurre l’orchestra superando con successo i passaggi più virtuosi e amplificando ogni voce in un coro perfettamente intonato.
Nel teatro del mercato il concerto sarà un successo clamoroso e risuonerà in echi prolungati da applausi a scena aperta. 

Chi è il Change Manager Vikyanna rePLAY

Il Change Manager di Vikyanna rePLAY non è un semplice consulente che interviene su una data problematica già nota e la risolve. Il nostro modo di approcciare al Change Management è disruptive, implica una quota di cultura del cambiamento positivo condivisa con i soggetti apicali aziendali e ovviamente si basa sulla fiducia e la consapevolezza che il cambiamento va preso di petto. Nella prima fase analizziamo insieme le motivazioni che inducono un’azienda a scegliere la via del cambiamento. In base agli obiettivi di business e all’analisi approfondita delle dinamiche e dei comparti aziendali, sintonizziamo strategia e strumenti sul canale del change management corretto.

Approfondiamo:


Il Change Manager Vikyanna rePLAY si muove a ritmo di 3 accordi portanti:
1- Comunicazione
2- Mediazione
3- Strategia.

Per dare il la al primo accordo utilizziamo gli strumenti della comunicazione avanzata, quella che ci permette di analizzare linguaggio e contesto per svolgere in maniera efficace il nostro lavoro. Grazie alle capacità comunicative acquisite e all’ascolto attivo, il Change Manager Vikyanna rePLAY è in grado di entrare in risonanza con le persone e di trasformare le inevitabili resistenze al cambiamento in un approccio proattivo, migliorando il coinvolgimento collaborativo di tutte le figure coinvolte e di conseguenza il clima aziendale.

 

Change Management Vikyanna rePLAY: un’orchestra di professionisti del cambiamento

Vikyanna rePLAY nasce dall’evoluzione di Vikyanna, società di consulenza strategica che condensa al suo interno l’esperienza imprenditoriale e consulenziale del suo fondatore Stefano Pigolotti che, nella sua pluriennale esperienza, ha dato vita a una rete di professionisti che oggi sono diventati patrimonio della società e che sono a disposizione dei nostri clienti.
La nostra attuale realtà è un vero e proprio ecosistema in cui trovano posto sia le persone del team interno che i partner prescelti.
Insieme formano una sinergia perfettamente intonata, capace di condurre a compimento qualunque opera di Change Management con successo.
È l’ora della svolta per la tua azienda. È il momento di affrontare il cambiamento di petto. Con un alleato di grande tenore: Vikyanna rePLAY.