Chi Siamo

Vikyanna rePLAY nasce dall’evoluzione e dall’esperienza di Vikyanna, società di consulenza strategica fondata da Stefano Pigolotti, imprenditore, formatore ed esperto di change management.

Negli anni e attraverso diverse attività, società e collaborazioni, ha dato vita a una rete solida di professionisti e partner strategici che oggi sono diventati patrimonio di Vikyanna rePLAY e che formano l’ecosistema indispensabile all’efficacia del suo operato.

Vision e mission
di Vikyanna rePLAY

La visione nata dall’intuizione e dall’esperienza di Stefano Pigolotti si condensa nella nascita di Vikyanna rePLAY, una rigenerazione più focalizzata sul presente e sul futuro del concetto di supporto avanzato per le aziende che già era parte integrante del know how di Vikyanna.

 

Il risultato è molto più della somma delle parti, come a dire che ogni servizio di Vikyanna rePLAY è parte integrante di un progetto molto più ampio per aiutare le aziende a migliorare rispetto a temi chiave, come:

  • obiettivi di business
  • clima aziendale
  • competitività sul mercato
  • crescita futura.

 

Le attività già in essere della società e i segnali di cambiamento di cui ci facciamo interpreti e precursori, ci hanno convinto di poter essere uno strumento potentissimo di miglioramento per le aziende B2B e B2C che ci scelgono come partner strategici.

Ogni strumento accordato per risuonare con le opportune chiavi di lettura dell’orchestra aziendale, nelle mani giuste, saprà infondere il ritmo migliore per intonare una musica sublime e memorabile.

La storia di Vikyanna rePLAY

Prima di diventare una manciata di segni scritti su uno spartito, la melodia risuona nella testa del musicista come un’eco di sogno in cerca di affermazione.

La storia di Vikyanna rePLAY è indissolubilmente legata alla figura del suo fondatore, Stefano Pigolotti, formatore, coach e imprenditore, ma prima di tutto tessitore di melodie rivoluzionarie.


Ha imparato e ha insegnato a conoscere le proprie peculiarità e a investire in se stessi. Ha capitalizzato la sua filosofia in due libri: “Il tuo destino è sbocciare” come un manuale romanzato che gli ha valso consensi e nuovi impulsi e “Oltre l’azienda: la rivoluzione imprenditoriale” guida strategico-operativa per il business contemporaneo.


Per compiere definitivamente l’evoluzione già in essere ha deciso di rigiocarsi la partita in prima persona per unificare competenze, storie, società e attività diffuse e di racchiuderle in un ecosistema organico, rinnovato e distintivo.

È proprio dalla volontà di portare a compimento l’evoluzione in atto che nasce Vikyanna rePLAY, un’unica e potentissima cassa di risonanza di intenzioni, metodi, persone e azioni.

Vikyanna rePLAY per aziende:
il salto di specie dell’evoluzione

Siamo abituati ad associare concetti come evoluzione e miglioramento alle persone. I propositi di ciascuno di noi dovrebbero sempre essere migliorativi o ci aspettiamo che lo siano. Ma quando si parla delle aziende? 

Possiamo dedicare le stesse minuziose attenzioni a realtà aziendali che sono per definizione degli aggregati di metodologie, scopi e persone?

Vikyanna rePLAY nasce con questa missione: far compiere il salto di specie all’evoluzione!

L’evoluzione di un’azienda dipende anche dal grado di maturazione di ogni suo elemento che si propaga in riverberi di armonie complesse.

L’azienda è un’orchestra delicatissima e il successo delle sue esecuzioni dipende dal grado  di evoluzione degli elementi, dalla qualità del suono d’insieme e dall’effetto sull’audience.

Dalla prima azienda di consulenza, Stedauto servizi srl, del 1996 fino a oggi e alla rinnovata realtà di Vikyanna rePLAY, il concetto fondante di azione sinergica per realtà che vogliono fare il salto di qualità, è sempre stato l’obiettivo ambizioso che oggi si concretizza.

Si parla di evoluzione compiuta per aziende che saranno il prototipo una nuova generazione di realtà ottimizzate, al passo coi tempi, proattive rispetto alle proprie persone e al mercato, appetibili e competitive. 

Il loro suono si eleverà e le farà emergere dall’indistinto rumore di fondo di organizzazioni obsolete e scordate.